REDAZIONE FIRENZE

Operaio investito e ucciso in autostrada: automobilista non si ferma, rintracciato

Accade sul tratto fiorentino dell’A1. Si tratta di un nuovo incidente mortale sul lavoro in Toscana

qwf

Ambulanza in una foto di repertorio

Firenze, 29 ottobre 2024 – Tragedia sull’A1 all’altezza di Bagno a Ripoli. Un operaio di 58 anni è morto travolto da un’auto che poi non si è fermata. Dopo le indagini è stato individuato il presunto autore dell’investimento, un uomo di 62 anni che adesso è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

E’ accaduto nella giornata di sabato 26 ottobre. La vittima, di origini marocchine, che stava lavorando a un cantiere, è stata portata in ospedale in condizioni gravissime. L’uomo è poi morto in ospedale, dove era stato portato dal personale del 118 che i colleghi della vittima avevano subito chiamato.

Ma le ferite riportate erano molto gravi. L’operaio è morto nella giornata di domenica.L’uomo alla guida non si sarebbe fermato, proseguendo la marcia. Le indagini per risalire al responsabile dell’investimento sono iniziate subito.

E’ stata la polizia stradale a risalire all’uomo grazie alla targa dell’auto. Profondo il cordoglio tra gli operai dei cantieri autostradali. E’ questa l’ennesima vittima sul lavoro del 2024.

Diversi gli episodi di investimento in autostrada o in strade di grande scorrimento che hanno visto coinvolto personale dei cantieri. L’ultima vittima a Fosdinovo, nell’ottobre del 2023. Morì Luigi Bernardini, 76 anni, responsabile del cantiere in corso tra i caselli di Deiva Marina e Sestri Levante.