ANDREA SETTEFONTI
Cronaca

Operazione sicurezza nelle strade. Semaforo verde per i lavori

Il sindaco Ciappi: "I collegamenti per noi sono una priorità. Interveniamo nei tratti più rovinati". Investiti 190mila euro.

Il sindaco Ciappi: "I collegamenti per noi sono una priorità. Interveniamo nei tratti più rovinati". Investiti 190mila euro.

Il sindaco Ciappi: "I collegamenti per noi sono una priorità. Interveniamo nei tratti più rovinati". Investiti 190mila euro.

La giunta Ciappi prosegue con il programma di investimenti per la riqualificazione della viabilità comunale. Prenderà, infatti, il via nelle prossime settimane l’opera di asfaltatura e risistemazione di alcuni tratti di due delle strade comunali più transitate: via di Gabbiano e via di Fabbrica, al centro di un intervento di manutenzione straordinaria. "Il tema della viabilità - commenta il sindaco Roberto Ciappi - occupa un ruolo centrale, abbiamo deciso di destinare 190mila euro al miglioramento e al potenziamento della transitabilità, del decoro e della bellezza delle strade per garantire maggiore sicurezza. Interverremo sui tratti più rovinati, resi precari dall’usura e dal trascorrere del tempo. Le strade rivestono importanza in quanto assi di collegamento tra San Casciano e le frazioni e gli altri comuni del Chianti". "La vivibilità di un territorio – commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Martina Frosali - passa anche dalla sicurezza, dal decoro e dalla fluidità delle strade. Il nostro obiettivo è quello di continuare il lavoro sulla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade del territorio che, per bellezza paesaggistica e posizione geografica, rappresentano un importante biglietto da visita anche per i visitatori che raggiungono il Chianti e lo percorrono in auto e in bicicletta". Altro investimento di rilievo, in corso, è l’opera di miglioramento energetico dell’illuminazione dei campi sportivi di calcio e tennis nella frazione di Cerbaia per un importo complessivo pari a 80mila euro.

An.Set.