REDAZIONE FIRENZE

EcVacanze, trend in crescita: un’estate da milioni di clienti

Aumentati anche i dipendenti. Notte d’Elite all’Otel Varieté FOTO / VIDEO

NOPFI003B__WEB

Firenze, 12 novembre 2014 - È STATA un enorme successo, di pubblico ed organizzativo, l’ottava edizione della «Notte d’Elite», l’evento corporate organizzato dal Gruppo fiorentino ECVacanze. La serata all’Otel Varieté ha offerto uno spaccato su questa realtà leader a livello internazionale: basti pensare alle 3 milioni di presenze al 30 settembre nei villaggi e negli ostelli. «La chiusura con un +3,5%, rispetto al 2012, dell’ultimo bilancio consolidato nel 2013 – ha detto il nuovo direttore generale di ECV Group, Marco Parlangeli, da metà settembre al timone della holding – ci riconferma come una delle realtà più rappresentative d’Italia per quanto riguarda il settore dei family village e del turismo all’aria aperta».

Il successo del gruppo fondato dalle famiglie Cardini Vannucchi è nei dati: «I 65 milioni di euro nel 2011, gli oltre 69 nel 2012 e i quasi 72 nel 2013 – spiega il direttore – attestano il trend in costante rialzo dell’azienda, allineato in termini percentuali ad un +138% di incremento nell’ultimo quinquennio». Trend positivo anche per il numero di occupati – di circa 1200 in alta stagione, peraltro con un’età media di 33 anni – e l’altissima percentuale di quote rosa, assestata al 60%.

Gli interventi del board di Ecv hanno anche offerto una panoramica sui nuovi investimenti e sulle possibilità di networking con l’estero previste per il nuovo anno, per esportare il modello nello scenario turistico internazionale. Tra gli orizzonti d’espansione spicca l’Italian Creative Network, ossia l’asse Italia-Cina: «Siamo i primi in europa a proporre questo accordo – ha detto il General Manager, Claudio Cardini – con l’obiettivo di sviluppare relazioni bilaterali e attivare un processo di “empowerment” professionalizzante in territorio cinese». Una serata all’insegna dell’impegno benefico a favore della ricerca pro Sla: ospiti Aisla e la Fondazione Stefano Borgonovo. E proprio alla figlia dell’ex calciatore viola, Alessandra, il gruppo ha consegnato un assegno di circa 5mila euro.

Maurizio Costanzo