Firenze, in vendita il piano nobile di Palazzo Buontalenti. Quanto costa l’appartamento da sogno

Porta il nome del suo storico progettista, si affaccia sul Duomo, è stato restaurato da poco: ora è sul mercato immobiliare

duomo

Firenze, 16 ottobre 2024 – Un appartamento da sogno con una delle viste più suggestive del mondo, la cattedrale di Santa Maria del Fiore. Numeri appropriati per una proprietà immobiliare favolosa: oltre 400 metri quadrati di superficie, 16 vani, quattro camere da letto e, per l’appunto, la vista sul duomo.

Si tratta del piano nobile di Palazzo Buontalenti, che deve il nome al suo progettista Bernardo Buontalenti. La mente va al Cinquecento fiorentino, il portafogli alla valuta attuale: serve un assegno da 5 milioni e 750mila euro per avere le chiavi di casa.

La vendita è gestita dalla società Building Heritage - Forbes Global Properties.

L’appartamento è stato recentemente restaurato con la cura necessaria per la scenografica zona giorno con salotti decorati, l’antica libreria del palazzo, gli affreschi originali dell’epoca. Le cucine sono moderne, poi ci sono sette bagni e tre balconi di cui due con vista mozzafiato che spazia dal Duomo di Firenze e la Cupola del Brunelleschi fino a piazza Santissima Annunziata. L’immobile è l’unico palazzo della via con due terrazzini, entrambi vista Duomo.

“Vivere dentro Palazzo Buontalenti è un’opportunità per respirare le atmosfere di un complesso di grande pregio” – dice Cinzia Romanelli, Ceo di Building Heritage - Forbes Global Properties – Al suo interno si trova infatti un ciclo di affreschi del primo seicento, opera di importanti artisti dell’epoca, di assoluta bellezza. È una dimora storica e l’appartamento posto al piano nobile offre la soluzione ideale per coloro che ricercano una location centrale di alta rappresentanza dove vivere a pieno la città. La nostra agenzia, con immobili di questo valore, si dimostra un punto di riferimento nel settore del real estate di lusso”.