Firenze, 15 dicembre 2024 – Nel giorno di Bologna-Fiorentina, il momento più difficile per Raffaele Palladino. Il tecnico viola è stato raggiunto in mattinata dalla notizia della morte della madre Rosa, avvenuta all’improvviso. L’allenatore, in quel momento, si trovava insieme alla squadra per preparare gli ultimi dettagli in vista della sfida del Dall’Ara.
Ovviamente non è andato in panchina. Al suo posto il vice Citterio. Palladino è tornato immediatamente a Napoli per stare vicino alla famiglia, mentre tutto il mondo del calcio si stringe intorno a lui e gli rivolge messaggi di cordoglio. Anche il pubblico viola presente al Dall’Ara ha esposto uno striscione per dimostrare la propria vicinanza: “Mister, vicini al vostro dolore”.
Palladino era legatissimo alla madre. La signora Rosa ha seguito sempre da vicino la carriera da calciatore di Raffaele e lo ha sempre sostenuto anche nel momento in cui è diventato allenatore. Un affetto che il tecnico mostrava anche sui social, pubblicando foto che lo ritraevano insieme a lei. Un dolore enorme per una perdita improvvisa che mette inevitabilmente in secondo piano l’aspetto sportivo.
A dare la notizia è stata la stessa Fiorentina: “Tutta la Fiorentina, la famiglia Commisso, Rocco, Catherine e Joseph, la squadra e il club si stringono attorno a Raffaele ed esprimono sincero cordoglio per la scomparsa della madre Rosa”.