All'asta la papalina di Papa Francesco

L'iniziativa dell'associazione "Firenze Promuove" per finanziare le iniziative del cinquantennale dell'alluvione che colpì Firenze

Papa Francesco

Papa Francesco

Firenze, 20 ottobre 2015 - Il giornalista Franco Mariani mette all'asta la papalina che Papa Francesco gli donò nel 2014, durante un'udienza, per finanziare le iniziative del cinquantennale dell'alluvione che colpì Firenze nel 1966, organizzate dalla sua associazione "Firenze Promuove".

Mariani raccoglie dal 1994 materiale fotografico e video sull'alluvione ma "siamo costretti a privarci di questo regalo - ha spiegato Mariani - perché non abbiamo trovato le somme necessarie per promuovere le iniziative sul ricordo dell'alluvione".

"Dobbiamo mettere all'asta la papalina - ha detto il giornalista fiorentino - e speriamo che ci aiuterà. Sul sito della mia associazione si possono trovare le informazioni per partecipare all'asta". Uno dei primi eventi sarà organizzato a fine ottobre con "una mostra fotografica - ha spiegato Mariani - con 400 foto,inedite, dell'alluvione e più di 120 ritagli di giornali dell'epoca".