Firenze, 30 agosto 2024 - Picchia la compagna, lei scappa e chiede aiuto. Un fiorentino di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri a Borgo San Lorenzo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Il gip ha disposto per l'indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari. La vicenda risale al 28 agosto. Il 36enne, al culmine di un diverbio, avrebbe colpito con calci e pugni la donna. Lei, approfittando poi che l'uomo si fosse addormentato, è fuggita da casa e ha chiesto aiuto agli infermieri di una vicina casa di cura per anziani. Le condizioni della donna, che presentava ferite e lividi sul viso, secondo quanto emerso, ha indotto i dipendenti della struttura a chiamare il 118. La vittima è stata portata all'ospedale di Borgo San Lorenzo dove le sono state riscontrate un trauma cranico ed ematomi, lesioni e fratture con una prognosi di 50 giorni.
In ambulanza, la donna ha raccontato ai carabinieri di subire da tempo violenze dal compagno, ma poi aveva ritirato la denuncia. È stato attivato il codice rosso. Il 36enne è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato per maltrattamenti e lesioni.