Firenze, 14 novembre 2024 – Una serata di tensione, con un parapiglia sugli spalti nel campo sportivo di una associazione fiorentina. Tutto per un padre 59enne che ha sorpreso la figlia a guardare la partita con gli amici. Sembra che l’uomo, di origini tunisine, poi arrestato dai carabinieri dopo l’aggressione, vietasse da circa un anno alla ragazza comportamenti troppo occidentali, impedendole appunto tra l’altro di uscire. Questo è stato ricostruito dagli uomini dell’Arma.
L’uomo l’avrebbe aggredita anche altre volte. Nella serata di mercoledì appunto il 59enne l’ha vista sugli spalti. E’ corso verso di lei e ha iniziato subito a inveirle contro, percuotendola. Ha anche fatto cadere il cellulare della ragazza, con il quale lei stava cercando di chiedere aiuto. La giovane, 16 anni, ha riportato ferite guaribili in cinque giorni.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di violenza privata e lesioni aggravate. Secondo quanto ricostruito la giovane in quel momento era con la sua comitiva, che ha assistito all’aggressione. Sono stati gli spettatori dell’incontro a dare l’allarme ai carabinieri. I militari hanno bloccato l’uomo , che nel frattempo aveva iniziato a inveire anche contro le altre persone presenti al campo sportivo.