
Pitti Uomo
Firenze, 29 aprile 2021 - Finalmente ecco le date ufficiali di Pitti Uomo, dal 30 giugno al 2 luglio, insieme a Pitti Bimbo. La macchina di Pitti Immagine si è rimessa a correre per trovare la quadra del salone come era un anno e mezzo fa, con gli stand in Fortezza e gli espositori in costante colloquio con buyer e stampa.
Certo i numeri di questa edizione numero 100, molto attesa per i suoi significati ma che si annuncia abbastanza spoglia di eventi per via della situazione pandemia globale, non saranno più quelli del gennaio 2020 quando in Fortezza c’erano 1200 marchi, ma gli organizzatori sperano di portarne il 30 giugno almento un quarto a Firenze. Prima del Pitti Uomo partirà Pitti Filati, dal 28 al 30 giugno alla Stazione Leopolda. Per Fragranze si aspetterà settembre, dal 17 al 19.
Per la prima volta Firenze, pur aprendo per prima il circuito delle fiere internazionali, il 30 giugno, non aprirà la stagione della moda in Italia, come aveva sempre fatto, perchè Milano Moda Uomo, con le sfilate degli stilisti e gli showroom, prenderà il via già il 18 giugno per terminare il 22. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha annunciato ieri queste sue date. Una piccola rivoluzione, quasi una sorpresa.
Eva Desiderio