
Un evento di Pitti Uomo
Firenze, 5 giugno 2016 - Vado di qua o vado di là. O vado in tutti e due i posti e da una parte prendo l’aperitivo e dall’altra mi siedo? Il dubbio viene subito a guardare il calendario degli eventi di Pitti Uomo, specie la sera della preinaugurazione del salone il 13 giugno. Stavolta Pitti Uomo ha una serie di eventi da togliere il fiato, anche per importanza non solo per semplice presenzialismo. E poi al mattino del 14 giugno primo giorno del salone in Fortezza ci sarà un taglio del nastro ad alta rappresentatività in Palazzo Vecchio con il ministro allo sviluppo Carlo Calenda, il suo vice Ivan Scalfarotto che ha la delega alla moda, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti che è anche nel Consiglio del Centro Moda, il neo consigliere di Ice Niccolò Ricci e tutti i rappresentanti delle istituzioni, di Sistema Moda, del Centro Moda, di Pitti Immagine e come sempre tanti importanti imprenditori.
Logico che il sindaco Dario Nardella sia super impegnato a fare gli onori di casa. E anche la sera del 13 per il sindaco sarà dura decidere se andare sulla Terrazza del Rondò di Bacco per la cena del Centro di Firenze per la Moda Italiana, col presidente Andrea Cavicchi e il suo predecessore Stefano Ricci, il presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto e l’ad Raffaello Napoleone, 200 persone a tavola in rappresentanza del Gotha della moda e dei buyers più prestigiosi che brinderanno anche ai 30 anni del Classico Italia prima di sentire il concerto per 12 pianoforti “piantati” in Piazza Pitti con tanto di show di Giovanni Allevi, o scendere in Arno, alla torre San Niccolò per la festa organizzata da Andrea Panconesi di LuisaviaRoma.com intitolata “Bridge of Love” con nove zattere galleggianti che ospiteranno la cena di gala per soli 270 supervip.
Dove andrà Nardella? Tutti i giochi sono ancora aperti, compresi quelli del numero degli invitati che, come nel caso del gala del Centro Moda, non possono essere di più con disappunto di molti. Sul ponte dell’amore di Panconesi sarà madrina della serata che si annuncia carica di romanticismo la supertop Bianca Balti che sfoggerà gioielli Chopard e un look Dolce e Gabbana che andranno in vendita il giorno dopo, piatto ghiotto per i fashionisti fans di LuisaviaRoma.com e della manifestazione Firenze4Ever. Intanto anche questa settimana che precede il salone si annuncia carica di eventi. Ma già ieri sera c’è stata bella mondanità e tanta amicizia al Forte di Belvedere per la festa dei 50 anni dell’azienda fiorentina conosciuta per la sua eccellenza in tutto il mondo, la LeoFrance di Lorenzo e Franca Pinzauti coi loro figli Leonardo e Francesca e tutta la loro bella famiglia, Festa per tanti anni di felice lavoro ma anche festa per 50 anni di matrimonio, in un connubio felicissimo.