Firenze, 8 dicembre 2024 – “No alle guerre nel mondo" è il titolo scelto dagli ambulanti per il presepe dell'associazione “I Sopravvissuti del San Lorenzo”, inaugurato in piazza San Lorenzo alla presenza della sindaca Sara Funaro.
Prossimo appuntamento in calendario: sabato 14 dicembre si entra nel vivo delle festività con l'angolo di Babbo Natale del Mercato Centrale. Sia al piano terra che al primo piano i più piccoli troveranno un corner addobbato a tema e una cassetta per le letterine a cui affidare il proprio desiderio. Sempre sabato 14 dicembre al piano terra si inaugura il presepe, promosso dal vicariato di San Giovanni, all'interno dell'iniziativa "Metti un presepe in vetrina". La Natività sarà visitabile all'interno dello spazio del Consorzio dello Storico Mercato Centrale fino a lunedì 6 gennaio.
Domenica 22 dicembre, a meno di due giorni dalla vigilia, presso l'ingresso del Mercato Centrale di via dell'Ariento, un carretto, accompagnato da cori natalizi, accoglierà i clienti caldarroste e vin brulè. Il gran finale del Natale il 12 gennaio (ore 16) presso il ristorante Da Pinocchio in piazza del Mercato Centrale con la tombolata a cura dell'associazione Insieme per San Lorenzo. In palio tanti premi messi a disposizione dai commercianti del quartiere.