M. SERENA QUERCIOLI
Cronaca

Primark ai Gigli, duemila persone in coda all'apertura / FOTO e VIDEO

Al centro commerciale clienti da tutta la Toscana per acquistare i capi low cost del marchio irlandese

La fila fuori da Primark ai Gigli stamani alle 8,30

Campi Bisenzio (Firenze), 2 giugno 2017 – In duemila in fila per l'apertura di Primark stamani alle 8,30 al centro commerciale I Gigli. Da tutta la Toscana gli estimatori di questo marchio di abbigliamento si sono riversati ai Gigli e l'accoglienza da parte del brand dell'abbigliamento e accessori low cost irlandese è stata calorosissima: bottigliette d'acqua personalizzate, le shoppers per fare acquisti, tanti palloncini celesti, musica a palla e l'entusiasmo dei 377 dipendenti. Prima di aprire i varchi Damien Defforey (manager di Primark Italia) ha illustrato l'avventura di questo colosso che è al terzo superstore in Italia (ai Gigli sono 5000 mq) ed ha reclutato 377 addetti su 6800 candidature ricevute. Per 20 dipendenti è la prima esperienza lavorativa in assoluto mentre per altri 219 Primark rappresenta il rientro nel mondo del lavoro.

Lo slogan di Primark è “amazing fashion, amazing prices” perchè qui dentro si può fare la moda spendendo pochissimo. Qualche esempio di prezzo? Magliette per bambini (2-3 anni) a 1,80 euro, canotte donna a 3,50 euro, camicie a 5 euro. Un abito uomo (giacca e pantalone) si porta via con 59 euro. Poi ci sono le calzature, gli accessori, le borse (da 10 a 14 euro), i cosmetici a prezzi concorrenziali (un rossetto 3 euro, un eyliner a 1,50 euro).

Per il primo ingresso è stata data la precedenza a una signora disabile che è rimasta molto contenta poi alle 9 in punto, aperte le transenne, un fiume umano si è riversato all'interno di Primark: tanti giovani impegnati a farsi i selfie fra gli scaffali, ma anche famiglie intere con bambini piccoli. Molti giovani erano già entrati da Primark a Londra e averlo in Toscana, dicono, è come un sogno che si realizza: rappresenta il negozio dove vestirsi è più economico e alla moda.

Primark batte sicuramente tutti con i prezzi e offre una scelta ampia di articoli, fra il classico e la moda dell'ultimo momento. Per tutto il giorno e il lungo ponte della festa della Repubblica sono attese migliaia di persone ai Gigli.