REDAZIONE FIRENZE

Pubblicato il bando 2024 per la Polizia penitenziaria

Il concorso per allievi agenti di Polizia penitenziaria per il 2024 offre 2.568 posti in Italia. Aperto ai civili, richiede diploma e domande online entro il 10 aprile. Autenticazione tramite Spid o Cie e email certificata obbligatoria.

È stato indetto il concorso per allievi agenti di Polizia penitenziaria per l’anno 2024 per un totale di 2.568 posti in tutta Italia. La selezione pubblica è aperta anche a civili e il titolo di studio richiesto è il diploma. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 10 aprile prossimo esclusivamente online, compilando l’apposito modulo presente nella scheda sintesi del concorso che si trova sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

I candidati potranno accedere alla procedura informatica mediante i seguenti strumenti di autenticazione: Spid – Sistema pubblico di identità digitale; Cie rilasciata dal Comune di residenza. Si aggiunge che, inoltre, è indispensabile possedere una casella di posta elettronica certificata personale.