Due giovani, un ragazzo e una ragazza, lui di 20 anni e lei di 18, peruviani, sono stati soccorsi e salvati la scorsa notte dai vigili del fuoco intorno alle 3.45 dopo essere caduti in Arno, all’altezza del Ponte alla Vittoria. Trasportati in codice rosso in ospedale, non sono in pericolo di vita, ma le condizioni della diciottenne sono più critiche.
Secondo la prima, molto frammentaria ricostruzione, la ragazza era ubriaca quando è caduta in Arno per non meglio precisati motivi. Né è stato circostanziata la esatta dinamica della caduta: si è gettata? Oppure era scesa sull’argine ed è scivolata e caduta, stante anche le sue condizioni psicofisiche? Il ragazzo invece si sarebbe gettato in acqua per soccorrerla.
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto i due giovani a nuoto mentre la squadra di terra, dopo aver calato il medico del 118 dal ponte tramite manovra Saf (Speleo alpino fluviale), li ha raggiunti con il gommone. I ragazzi sono stati recuperati e portati a riva, per poi essere affidati alle cure dei sanitari. Portati a Careggi i due si sono ripresi.
Sul posto anche polizia municipale, polizia e carabinieri.