Firenze, 25 aprile 2021 - Terribile esperienza per la giornalista Cesara Buonamici e il marito, il medico Joshua Kalman, vittime di una rapina nella serata di sabato. Intorno alle 20 i due si trovavano a bordo della loro auto a Pozzolatico, nel comune di Impruneta, fermi a un incrocio, quando sono stati avvicinati da tre persone che hanno aperto gli sportelli della vettura per rapinarli dei loro orologi Rolex. I banditi, con il volto coperto, hanno fatto capire di essere armati, anche se non hanno mostrato pistole o altro. Professionisti senza dubbio.
Per fortuna Cesara Buonamici e il marito sono usciti incolumi, per quanto spaventati, dalla disavventura. Hanno chiamato la polizia, intervenuta sul posto; indaga la squadra mobile di Firenze. Con buona probabilità all'appello manca un quarto complice, che non si è fatto vedere ma che si trovava certamente nei paraggi per dare l'allarme in caso fosse transitata una macchina di polizia o carabinieri. Pare che i due siano stati vittime casuali e non obiettvi già individuati precedentemente.
Un analogo episodio era avvenuto il giorno prima, venerdì, nella centrale via Scialoia, in zona piazza Beccaria: una donna era stata rapinata del suo Rolex Daytona da un malvivente a bordo di una moto, guidata da un complice. Le hanno sfilato l'orologio dal braccio prima di scappare con il bottino.