Notte di terrore per due anziani rapinati e picchiati in casa. Ladri entrati dal terrazzo

Isolotto, intorno alle 22 i banditi sono passati da una porta finestra e sono entrati nell'appartamento al secondo piano

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Firenze, 4 aprile 2019 - Un incubo, non ci sono altre parole per descrivere la serata di una coppia di anziani coniugi di Firenze che mercoledì sera è stata vittima di una violenta rapina nella propria abitazione. Un normalissimo appartamento al secondo piano di un immobile in zona Isolotto.

Una serata tranquilla come tante, fino alle 22, quando due banditi sono entrati (a volto coperto) rompendo la porta finestra del terrazzo. In cucina hanno trovato la donna, 78 anni: dando prova di non avere nemmeno un briciolo di umanità, l'hanno picchiata e l'hanno buttata a terra. "Non gridare", le hanno intimato. 

Il complice nel frattempo ha sorpreso il marito (81 anni) nel salotto: lo ha picchiato e si è fatto dare le chiavi della cassaforte, dove peraltro non c'erano oggetti di valore.

I due anziani sono stati portati all’ospedale di Torregalli per le lesioni ma soprattutto per lo spavento. Per tutti e due la prognosi è di sette giorni  per lieve trauma cranico e contusione toracica (per l'uomo).

Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Firenze-Oltrarno.