
Ladri in azione (foto di repertorio)
Firenze, 15 settembre 2017 - Rapina in abitazione ieri in via Madonna del Piano, nella zona dell'Isolotto. Intorno alle 16 due uomini hanno fatto irruzione nella casa e hanno ordinato alla proprietaria di 66 anni, sola in casa, di sedersi sul letto, poi le hanno legato i polsi con delle fascette da elettricista e hanno frugato nelle stanze portando via alcune decine di euro in contanti, gioielli per un valore di circa 400 euro e un telefono cellulare.
Sull'episodio indaga la polizia. La donna, rimasta illesa, ha raccontato di essersi allarmata dopo aver sentito armeggiare alla porta d'ingresso. Quando è andata a controllare si è trovata davanti due uomini, probabilmente italiani, uno dei quali col volto coperto da un passamontagna. I due le hanno chiesto di indicare loro la cassaforte, ma la donna ha negato che in casa ce ne fosse una. A questo punto uno dei due è andato nel soggiorno e scoperto la cassaforte dietro un quadro.
Quando la donna ha detto che non aveva la chiave della cassaforte, affidata al marito, hanno rinunciato ad aprirla e hanno iniziato a frugare nelle stanze, portando via contanti e gioielli oltre a un telefono cellulare, poi sono fuggiti via.