REDAZIONE FIRENZE

Renga, Soler, Strangis Il festivalbar solidale suona con Riky & Raf

Evento in SS. Annunziata organizzato da Radio Bruno Estate. Ingresso a 10 euro: incasso devoluto alla Fondazione Bacciotti

"Sarà una sorta di Festivalbar dove una quindicina di artisti si esibiranno sul palco cantando due pezzi a testa. Abbiamo fatto un accordo con il Comune, cosa che siamo abituati a fare anche in altre città, e offrire a prezzo contenuto una bella serata di musica con la finalità della beneficenza. Abbiamo pensato che questa volta che il ricavato vada alla Fondazione Bacciotti, che da anni fa del bene a tante famiglie". Così il patron di Radio Bruno, Gianni Prandi, spiega il grande evento musicale che si svolgerà in SS. Annunziata il 27 giugno dalle 21. Una serata all’insegna della musica pop con famosi cantanti come Francesco Renga, Álvaro Soler, Luigi Strangis, Ana Mena e Riki.

Un concertone organizzato,, appunto, da Radio Bruno, con il patrocinio del Comune di Firenze. Il biglietto costa solo 10 euro ed è già disponibile su Ticketradio-bruno-estate-2022182783 e l’intero incasso sarà donato alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, che sostiene le famiglie con bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer e sovvenziona borse di studio per ricerca e progetti medico scientifici. Sul palco di Firenze sfileranno Francesco Renga, che torna live a poche settimane dall’uscita del singolo "Mille errori", una ballad introspettiva che racconta il riconoscersi negli errori che si sono commessi nel corso della propria vita e nell’accettarsi per ciò che si è.

E con un nuovo brano si presenta Álvaro Soler: "Solo Para Ti" che è la perfetta sintesi del pop romantico che contraddistingue il cantautore spagnolo. Arriva dalla Spagna anche Ana Mena, col nuovo singolo, "Mezzanotte" che promette di far ballare tutta piazza SS. Annunziata. Grande attesa anche per Luigi Strangis: il vincitore di Amici capeggia la classifica iTunes con l’ep d’esordio "Strangis", uscito proprio in questi giorni. Non può mancare Riki, amatissima star della generazione Z che con il brano "Scusa" presenta l’inizio di un nuovo corso. "A questi artisti se ne aggiungeranno altri – spiega Prandi –. In scaletta ci saranno anche Raf, l’artista danese Darin e dal festival di Sanremo il giovanissimo cantautore Aka 7even. Ma le sorprese non sono finite qui". Da esserci.

Titti GF