
Renzi e Frank Underwood
Firenze, 1 giugno 2015 - In mattinata ha votato a Pontassieve. In serata ha giocato ai videogame con Orfini a Roma. Nella mattinata di lunedì era a Herat, in divisa mimetica, con i soldati italiani. Un tour da migliaia di chilometri, uno dei tanti di Matteo Renzi presidente del consiglio. Ma stavolta le foto sono finite sul web, che si è scatenato nelle parodie. Non è da tutti i giorni vedere un premier che gioca alla Playstation. Anzi, a dire il vero, questo sembra essere il primo caso del genere. Le foto sono state scattate da Filippo Sensi, il portavoce di Renzi. E sono subito state oggetto di fotomontaggi. Uno dei più gettonati è quello in cui sullo schermo su cui Renzi gioca compare la scritta "you lose", "hai perso", con la faccia di Giovanni Toti, vincitore delle elezioni regionali in Liguria, regione considerata cruciale nella sfida con il centrodestra.
C'è poi la foto con la camicia mimetica. Matteo Renzi è andato in visita lampo in Afghanistan, per salutare il contingente italiano di stanza a Herat. Vestendosi con una camicia camouflage data dal contingente stesso. Una delle foto è comparsa proprio sul profilo Facebook di Renzi. E anche qui i commentatori da social si sono scatenati.
La mia festa della Repubblica con i soldati in Afghanistan
Posted by Matteo Renzi on Lunedì 1 giugno 2015
"Ieri Pes, oggi Call of Duty, ma come fai?" è la domanda di un utente Facebook che mette in relazione la partita di calcio virtuale con Orfini (giocata con il videogioco Pes) e il videogioco di guerra Call Of Duty, richiamato proprio dalla camicia indossata da Renzi. Ma c'è chi si spinge oltre, facendo un parallelo con Frank Underwood, il celebre personaggio della serie "House of Cards". Anche Underwood si mostra nel film in camicia celeste mentre gioca ai videogiochi e, in un'altra scena, proprio con una camicia militare.
Renzi professione cosplayer.www.polloita.altervista.org
Posted by Pollo on Lunedì 1 giugno 2015