Sono stati diversi i risultati a sorpresa che hanno caratterizzato questa 13ª e 15ª giornata di Eccellenza. La capolista Siena mantiene sempre un largo vantaggio sugli inseguitori. Ha riposato Pontassieve.
Questi i risultati.
Girone A
Castelfiorentino-Lanciotto Campi 0-2. Il Lanciotto Campi è tornato. La vittoria a Castelfiorentino è firmata da Benelli e dall’autorete di Maltinti. Un successo che fa classifica e anche tanto morale.
Girone B
Fortis Juventus-Audax Rufina 1-1 (giocata sabato). L’atteso derby mugellano ha sentenziato parità. Al gol bianconero di Tanini, ha risposto nel finale quello biancoverde di Noferi. Risultato giusto.
Siena-Castiglionese 1-1 (giocata sabato). Dopo il gol di Ricci la Castiglionese ha messo paura al Siena che con fatica agguanta il pareggio con Candido.
Sporting Club Asta-Scandicci 1-0. Un rigore di Doka rilancia l’Asta che torna a vincere a spese di uno Scandicci che incassa la 2ª sconfitta di fila. Per i Blues di Ventrice è un momento no.
Terranuova Traiana-Rondinella 3-0. Nei minuti iniziali la Rondine non concretizza il vantaggio con Rosi e Cragno. Poi, Ceppodomo spiana la strada a una Terranuovese superiore con altri due gol di Massai.
Firenze Ovest-Signa 0-3. Il derby va al Signa che torna a sorridere con tre reti di Cellai che sostituisce il bomber Tempesti. L’Ovest incapace di ritrovare la via del gol incassa la 3ª sconfitta di fila.
Lastrigiana-Baldaccio Bruni 1-0. Dopo il successo sul Signa, la Lastrigiana di Gambadori incamera altri tre punti importanti grazie a Crini. Per la Baldaccio di Baldolini sono tre le sconfitte consecutive.
Sinalunghese-Colligiana 2-5. Con una manita rifilata alla Sinalunghese, la Colligiana di Chini torna in zona play off. I gol: Bucaletti, Mugnai, Cianciolo, Manganelli, doppietta di Marabese, Cicali.
Giovanni Puleri