REDAZIONE FIRENZE

Notte di sangue a Firenze, rissa in piazza della stazione: due accoltellati in ospedale

Ennesimo episodio di violenza in piazza Santa Maria Novella. Sei identificati e denunciati per rissa

Violenta rissa in piazza della stazione a Firenze (Foto Welcome To Florence)

Firenze, 15 luglio 2023 – Notte di sangue a Firenze per l’ennesimo episodio di violenza in piazza della stazione. Intorno alle 23 di venerdì 14 luglio è scoppiata una rissa in strada. Un gruppo di cinque persone, tutti cittadini stranieri, ha iniziato il violento parapiglia anche a colpi di coltello. Altre persone poi si sono aggiunte alla rissa. Passanti spaventati hanno quindi dato l’allarme alle autorità. 

Tutto è accaduto davanti alla caserma dei carabinieri in piazza Santa Maria Novella. Prima dell’arrivo delle volanti il gruppo si è dileguato e sul posto sono rimasti due migranti di 33 e 26 anni della Costa D’Avorio, entrambi feriti a colpi di coltello. I due sono stati soccorsi dai carabinieri e da altri passanti. Sul posto è arrivato il 118. Il più anziano di loro è stato trasportato a Careggi e si trova in terapia intensiva, l'altro è all'ospedale Santa Maria Nuova. Non sarebbero in pericolo di vita.

Gli agenti hanno rintracciato e denunciato al momento sei persone, ossia un marocchino 26 anni, quattro della Costa d’Avorio e uno del Mali di età compresa tra i 17 e i 44 anni. La polizia indaga su quanto accaduto e sta procedendo al vaglio delle telecamere di sicurezza della zone per ricostruire la vicenda.