Firenze, 14 aprile 2024 – Sono fissati lunedì 15 aprile alle 11 i funerali di Roberto Cavalli, il grande stilista morto a 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa sulle colline di Firenze. E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy.
I funerali si terranno alla basilica di San Miniato al Monte. Sarà l’abate Bernardo Gianni a officiare il rito. Nella giornata di domenica 14 aprile, la camera ardente che è stata allestita in forma strettamente privata nella villa. Accanto a lui fino all’ultimo la compagna, Sandra Bergman Nilsson, 38 anni, da cui un anno fa ha avuto un figlio.
Intorno al feretro di Roberto Cavalli di ritroverà la sua grande famiglia, allargata ma "unita e stretta nel dolore": le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Maria Duringer e la compagna Sandra Bergman Nilsonn, con in braccio il sesto e ultimo figlio, Giorgio, nato poco più di un anno fa, i figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele e Daniele e la sorella Lietta. Ai funerali sono attesi tanti amici del mondo della moda, stilisti, imprenditori e top model.