REDAZIONE FIRENZE

Febbre da 'Firenze Rocks': Smashing Pumpkins e Tool, prima giornata da urlo

Alle Cascine il pubblico in delirio per le band

Firenze Rocks, il pubblico alle Cascine

Firenze, 13 giugno 2019 - Ha preso il via oggi Firenze Rocks Festival alla Visarno Arena alle Cascine: quattro giorni di musica rock fino a sabato 16 giugno.  Un immenso palco a cielo aperto accoglie un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che metterà al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il 'Firenze Rocks Village' dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 metri quadrati. Non solo concerti, ma anche divertimento e festa tutto il giorno e fino a notte fonda. Grande novità del Firenze Rocks 2019 è, infatti, la piscina Le Pavoniere che si aggiunge alla 'geografia' del festival. Tra un concerto e l'altro ci si potrà infatti spostare dalla Visarno Arena alla vicina piscina che resterà aperta al pubblico del Firenze Rocks tutto il giorno e la sera per esclusivi After Show.

Oggi  sul palco gli Smashing Pumpkins e i Tool.  Domani, venerdì 14 giugno, salirà sul palco la star internazionale Ed Sheeran per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19. Il tour mondiale, partito lo scorso 13 febbraio da San Paolo del Brasile, lo vede toccare 4 continenti tra Sud America, Africa, Asia ed Europa e terminerà con quattro show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park. Apriranno la giornata gli Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons. Fin dal loro disco di debutto Songs for Polarbears (1998), gli Snow Patrol hanno accumulato un numero impressionante di successi di critica e pubblico, vendendo complessivamente 15 milioni di copie nel mondo, conquistando oltre 1 miliardo di stream, 5 album Platino in Uk e nomination ai Grammy, BRIT Awards e Mercury Music Prize. (Segue) ctr

Zara Larsson è la nuova principessa del pop mondiale. La cantautrice svedese è salita gradualmente alla ribalta grazie al suo album di debutto So Good (certificato oro), che risulta il secondo disco d'esordio di un'artista femminile con più stream su Spotify totalizzando oltre 5 miliardi di ascolti. La cantante è attualmente in radio con il nuovo singolo Don't Worry About Me, che anticipa il suo nuovo attesissimo disco in uscita. Matt Simons con la sua hit We Can Do Better ha raggiunto 500 milioni di stream e più di un milione di copie vendute, disco d'oro in Italia e per 2 mesi in top10 dell'Airplay in Europa. Ha pubblicato da poco il nuovo singolo 'Made It Out Alright', che precede un tour in Europa e negli Stati Uniti. La sua partecipazione a Firenze Rocks sarà un assaggio del suo nuovo album 'After The Landslide'.

Sabato 15 invece, salirà sul palco un autentico mostro sacro del rock contemporaneo: Eddie Vedder. Last but not least: il Festival si chiuderà domenica 16 giugno con The Cure gruppo che, ad oggi, ha tenuto oltre 1.500 concerti in tutto il mondo.