Ruba all’interno di un ristorante e spacca il vetro di un’auto: arrestato 25enne

L’operazione dei carabinieri si è svolta nella notte di giovedì scorso a pochi passi dalla stazione centrale. Provvidenziale la chiamata alle forze dell’ordine da parte di un cittadino

Il carcere di Sollicciano (Foto Ansa)

Il carcere di Sollicciano (Foto Ansa)

Firenze, 2 novembre 2024 – Tentato furto su un’auto e pure furto all’interno di un ristorante. Con queste accuse, nella notte di giovedì scorso, è stato arrestato in flagranza di reato un 25enne di origine gambiana. L’intervento dei carabinieri è stato attivato grazie alla preziosa segnalazione di un cittadino, che aveva visto un uomo infrangere il lunotto posteriore di un’auto posteggiata in via Cittadella.

Probabilmente dissuaso dal rovistare dentro l’auto dalle urla del passante che ha chiamato le forze dell’ordine, il giovane si è spostato in viale Fratelli Rosselli, dove è stato pizzicato dai militari.

Al momento del fermo, il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, come una torcia e dei guanti, oltre a vari oggetti di cui il 25enne non ha saputo giustificare la provenienza.

Dagli accertamenti svolti, i carabinieri hanno scoperto che tra i beni trovati in possesso del sospettato c’erano apparecchi telefonici, qualche decina di euro in contanti e bevande alcoliche riconducibili ad un vicino ristorante in via Guido Monaco. L’intuizione dei carabinieri si è rivelata giusta. Arrivati al ristorante, hanno visto segni di effrazione sulla porta d’ingresso e, poi, le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato che, effettivamente, pochi minuti prima in quel locale si era verificato un furto.

Il giovane, su cui già gravava il divieto di dimora nella città metropolitana di Firenze, è stato arrestato e portato a Sollicciano.