STEFANO BROGIONI e TERESA SCARCELLA
Cronaca

Omicidio e tentato suicidio: uccide la compagna, poi si lancia dalla finestra

Accade in provincia di Firenze, a Rufina. Si tratterebbe di un caso di omicidio e tentato suicidio. L’uomo è grave all’ospedale di Careggi. La tragedia all’alba di sabato 8 febbraio

Rufina (Firenze), 8 febbraio 2025 – Tragedia a Rufina. Una donna è stata trovata morta in casa, mentre il compagno si è lanciato dalla finestra ed è adesso grave in ospedale a Careggi. Si tratterebbe di un caso di omicidio e tentato suicidio. Si tratta di una coppia giovane. La donna è stata accoltellata. La vittima è Eleonora Guidi, 34 anni. Mentre il compagno portato in codice rosso all’ospedale è Lorenzo Innocenti, 37 anni. 

E’ accaduto all’alba in via Cesare Pavese. Sono intervenuti il 118 e i carabinieri. E’ stato il personale sanitario, trovandosi di fronte alla scena, a chiamare gli uomini dell’Arma. Per la donna non c’era più niente da fare quando il personale sanitario è arrivato nell’abitazione.

Sul luogo della tragedia è intervenuto l’elicottero Pegaso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso in ospedale. La coppia ha un bambino di due anni. 

Sarebbero stati alcuni vicini a dare l’allarme. Sotto choc la zona della Rufina. Intorno alla casa ci sono i carabinieri, arrivati anche con il personale della sezione Scientifica. Si cerca di ricostruire cosa è accaduto. Secondo i primi rilievi l’uomo avrebbe ucciso la donna e quindi avrebbe tentato di togliersi la vita appunto lanciandosi dalla finestra.

Nell’abitazione è arrivata anche la pm Ornella Galeotti. Una mattinata difficile per la Rufina. La notizia della tragedia si è sparsa in pochissimo tempo in paese. Il piccolo, che era nell’abitazione al momento della tragedia, è stato portato via in tarda mattinata. La nonna del piccolo si è recata in caserma dai carabinieri e viene sentita dal magistrato. 

Dolore nella comunità, per la quale parla il sindaco Daniele Venturi: “Siamo sconvolti, conoscevo i ragazzi e le loro famiglie”.