
"Questo sarà un voto dei toscani per i toscani. Si vince con proposte concrete. La Lega e Susanna Ceccardi non propongono ideologie, ma interventi concreti sui trasporti, sui collegamenti da e per Firenze, non solo l’aeroporto, penso al treno fra Lucca e Firenze". Matteo Salvini ieri ha incontrato il pubblico in piazza Beccaria, all’inizio di via Gioberti, durante la sua maratona elettorale. Le priorità per il segretario del Carroccio devono essere gli investimenti in infrastrutture, sanità e turismo. "Questa – ha aggiunto Salvini – è la città più bella del mondo. Bisogna pensare a un turismo di qualità, non parassitario, non vandalico che porti valore aggiunto. E laddove governa la Lega col centrodestra la differenza si vede. Chiediamo solo di essere messi alla prova su temi molto concreti". "L’avversario di Susanna Ceccardi alle elezioni regionali in Toscana – ha concluso Salvini – non è Eugenio Giani ma l’astensionismo: temo la delusione di coloro che in questi mesi hanno sentito tante promesse da Conte".
Ma intanto al senatore leader della Lega salta qualche piano. Minacce e insulti per telefono e via web: così il ristorante ‘Sunset’ di Pontassieve rinuncia al pranzo con Matteo Salvini fissato per oggi, dopo l’incontro con il pubblico al mercato di piazza Washington. La rinuncia segue di pochi giorni quella del ristorante ‘Centanni’ di Bagno a Ripoli i cui titolari per motivi analoghi, annullarono il pranzo con Salvini e Susanna Ceccardi.
"Avremmo accettato qualsiasi partito politico pensando semplicemente di fare il nostro lavoro – hanno detto affranti i gestori – mai ci saremmo aspettati tanta cattiveria".