San Donato, colpo corsaro. Tre punti d’oro a Gavorrano

Vittoria fuori casa per i ragazzi di mister Bonuccelli, che battono 2 a 1 i minerari. In gol Gistri e Sylla, brivido nel finale con una rete annullata ai padroni di casa.

San Donato, colpo corsaro. Tre punti d’oro a Gavorrano

I padroni di casa hanno accorciato con Pino e sono andati vicini al pareggio

FOLLONICA GAVORRANO

1

SAN DONATO TAVARNELLE

2

FOLLONICA GAVORRANO: Antonini, Morelli, Brunetti, Zini (41’ st Rosini), Souare (13’ st Pino), Scartoni, Kondaj (28’ st Grifoni), Cret, Lo Sicco, Kernezo, D’Este. All. Masi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Croce, Carcani, Gistri, Maffei, Bruni, Pecchia (34’ st Manfredi), Vitali, Menga (28’ st Dema), Sylla (41’ st Falconi), Senesi (34’ st Ascoli). All. Bonuccelli.

Marcatori: 4’ st Gistri, 46’ st Sylla, 42’ st Pino.

GAVORRANO - San Donato Tavarnelle fa il corsaro ed espugna il campo del Follonica Gavorrano, battendo i biancorossoblù per 1-2. La prima frazione offre qualche spunto ma zero gol. Antonini deve intervenire anche al 20’ in tuffo sul colpo di testa di Gistri, palla deviata in angolo dal portiere biancorossoblù. Al 34’ azione da applausi del Follonica Gavorrano che porta al tiro Lo Sicco che termina di poco alto sopra la traversa. Al 41’: Kernezo riparte dalla sua trequarti e arriva a servire Souare per il cross, la palla arriva dritta verso la testa di D’Este che colpisce ma spara di poco sopra il montante. La prima frazione termina così sullo 0-0. E al 4’ della ripresa il San Donato Tavarnelle trova il vantaggio: Gistri in girata trova l’inaspettato 0-1 per gli ospiti. Al 17’ Carcani si mette in solitaria e arriva al tiro dalla distanza, colpendo in pieno il palo alla destra del portiere. Al 37’ il Follonica Gavorrano capitola nuovamente: contropiede condotto dal neoentrato Manfredi sulla destra, palla in mezzo per Sylla che tutto solo deposita in rete, per il gol dello 0-2 per gli ospiti. Il Follonica Gavorrano non si arrende e al 42’ arriva il tiro dalla distanza di Pino che vale il gol dell’1-2, con i biancorossoblù che accorciano le distanze per l’assalto finale. Nel finale un gol annullato ai minerari, ma ad esultare è la squadra di Bonuccelli.