
L'auto danneggiata
Firenze, 14 giugno 2021 - Almeno cinque auto danneggiate, finestrini spaccati, specchietti divelti. Vetri ovunque tra viale Redi, via Maragliano e via Benedetto Marcello nell'ultima settimana. E’ stato un risveglio amaro quello di oggi per piazza San Jacopino che quotidianamente si ritrova a fare i conti con balordi e personaggi molesti.
“Purtroppo non è un caso isolato” spiega il presidente del comitato Cittadini attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni. Solo la settimana scorsa, infatti, in via Maragliano ci sono stati altri danneggiamenti. Per gli abitanti, i responsabili sarebbero alcuni personaggi ormai noti che ciondolano da un minimarket e un altro in cerca di alcol. Il raid, come è stato documentato anche dalle fotografie scattate dai residenti, inciderà sulle tasche di chi ha semplicemente fatto l’errore di posteggiare l’auto a due passi da casa.
“Da quando sono state allentate le restrizioni anti covid in zona San Jacopino la situazione sta degenerando. Spaccio, vandalismi e risse sono all'ordine del giorno. Chiediamo a chi di dovere di intervenire quanto prima” sottolinea in una nota il comitato Cittadini attivi San Jacopino.