Biblioteca di Scandicci, un gennaio di eventi. L’amministrazione ha reso noti gli eventi che si terranno da qui alla fine del mese. Tutti i venerdì, alle 17, l’ora delle storie, letture animate alla scoperta degli albi illustrati più belli. L’iniziativa, è rivolta a bimbi dai 3 ai 7 anni.
Giovedì alle 17 il Circolo di Lettura: questo mese si parla del libro "Svegliare i leoni" di Ayelet Gundar Goshen (Feltrinelli 2020). Introduce Elvia Tamplenizza, a cura della Biblioteca di Scandicci. Sempre il 16 alle 18 ‘Attacco di scoperta’, per imparare a potenziare il gioco degli scacchi grazie al Gruppo Scacchi Scandicci Cdp Vingone.
Sabato 18 e 25 gennaio alle16 Libre Office da Zero, un’introduzione e breve corso su Libre office, suite per ufficio libera e open source sul mercato. A cura di Golem - Libre Italia - Flug Firenze.
Lunedì 20 ore 17 Favole & Merenda, lettura animate per bambine e bambini (6 - 11 anni). A cura di Il Teatro delle Donne.
Lunedì 27 Gennaio ore 17,30 torna l’appuntamento mensile con le letture ad alta voce Parlami Libro: in occasione della Giornata della memoria verranno letti brani scelti dai libri sulla Shoah. A cura di LaAV - Associazione Letture ad Alta Voce Firenze.
Giovedì 30 gennaio ore 17,30 Scandicci Scrive, presentazione del libro Non mi capisci! Manuale per adolescenti irrequieti e genitori disorientati di Daniele Mugnaini e Tonino Cantelmi - Ed. San Paolo, 2024.