Scarperia e San Piero (Firenze), 2 maggio 2020 - Ha riscosso particolare successo l’iniziativa promossa dalla Misericordia di Scarperia, in collaborazione con la Parrocchia, la ProLoco, Conad City, Firenze Servizi e donazioni di privati e con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero per la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie che ne hanno bisogno in questo difficile periodo a causa dell’emergenza coronavirus.
Infatti, nel primo mese dall'inizio della distribuzione, sono stati consegnati ben 278 pacchi raggiungendo numerose famiglie. Negli ultimi giorni, grazie alla donazione effettuata dalla Consulta dei Genitori della scuola di Scarperia e San Piero, sono stati consegnati alle famiglie con bambini anche dei buoni per l’acquisto di materiale scolastico da spendere nelle cartolerie del paese per sostenere la didattica a distanza.
Coloro che vorranno contribuire a questa iniziativa di solidarietà possono contattare la Misericordia di Scarperia.
Il ritiro dei pacchi avviene in sala parrocchiale di via san Martino 28 il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 mentre il sabato dalle 10 alle 12; a Sant’Agata il sabato mattina dalle 10 alle 12 nel piazzale antistante la Pieve.