Firenze, 12 settembre 2023 – C’è anche lo zio di Kata, Abel fratello della madre, tra gli indagati per la scomparsa della bambina, avvenuta ormai tre mesi fa, il 10 giugno, in un sabato pomeriggio che ha segnato Firenze.
La sparizione di Kata: gli aggiornamenti
La svolta nelle indagini per la sparizione della piccola arriva a pochi giorni dall’inizio dell’autunno, dopo un’estate fatta di indagini, di riflettori puntati sull’ex Astor. L’albergo divenuto ricovero per sbandati dove una banda gestiva il racket degli affitti. Era il palazzo dove viveva anche Kata con la sua mamma. Poi, il buio in quel pomeriggio che la procura ha sezionato, scandagliato minuto per minuto cercando di venire a capo di un vero e proprio enigma. Perché Kata è sparita nel nulla e ogni traccia, anche minima, può dare risultati.
Dei cinque indagati, quattro sarebbero occupanti dell’ex Astor. Uno è lo zio di Kata. Accusato di sequestro di persona è dunque Abel Alvarez Vasquez, 29 anni, fratello della madre della bambina. L’uomo è già in carcere per altri presunti crimini commessi all’Astor, in particolare per tentato omicidio di un affittuario che non voleva pagare o che comunque era in ritardo con l’affitto. Si tratta dell’aggressione avvenuta a fine maggio, dieci giorni prima della scomparsa di Kata.
Kata è viva o morta? Le indagini continuano e queste nuove accuse potrebbero dare una spinta ulteriore.