SANDRA NISTRI
Cronaca

Scuole dell’infanzia. Bonus per la frequenza. Un mese per le domande

Fino al 28 febbraio è possibile presentare richiesta di un contributo per la frequenza dei servizi all’infanzia. Il...

Fino al 28 febbraio è possibile presentare richiesta di un contributo per la frequenza dei servizi all’infanzia. Il bonus, una tantum, è destinato ai bambini residenti nel territorio comunale non destinatari del contributo Nidi Gratis poiché il nucleo familiare ha un Isee superiore a 35mila euro, e che frequentino servizi all’infanzia privati accreditati e pubblici nel periodo settembre 2024-luglio 2025.

La domanda dovrà essere trasmessa online accedendo allo Sportello telematico del sito del Comune di Calenzano tramite CNS (tessera sanitaria attivata con Pin) del genitore o Spid e cliccando in basso sulla procedura ’Richiesta contributo per la frequenza dei servizi all’infanzia’.

Il bonus, come specificato nel bando completo (che può essere consultato sul sito del Comune, verrà erogato alle famiglie al termine dell’anno scolastico, a seguito di verifica della frequenza effettiva al servizio all’infanzia prescelto e delle tariffe pagate per la frequenza.

L’elenco degli idonei al bando sarà pubblicato mediante affissione all’Albo Pretorio on line la possibilità di presentare ricorso entro i 15 giorni successivi alla pubblicazione.