REDAZIONE FIRENZE

Servono cassieri, addetti alla vendita e specialisti Selezioni in corso per Esselunga, Penny e Lidl

Anche possibilità di tirocini E Unicoop ancora cerca un addetto alla gestione

Possibilità di trovare un posto di lavoro nei supermercati di Firenze e provincia. Esselunga seleziona diplomati o personale con qualifica professionale da inserire in azienda come cassieri. Non è richiesta esperienza. L’orario è part time. Per i punti vendita fiorentini si ricercano anche addetti al servizio di sorveglianza. I requisiti: diploma, conoscenza del pacchetto Office e disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio. La catena della gdo fondata da Bernardo Caprotti seleziona, inoltre, allievi responsabili. Per questa figura sono richiesti diploma di scuola media superiore o laurea ed è previsto un programma di formazione con attività in aula e affiancamenti sul campo. Esselunga ha lanciato infine il programma per inserire specialisti nei reparti freschi dei supermercati. Possono accedere alla selezione studenti diplomandi del corso quinquennale di tecnico dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera che conseguiranno il diploma il mese prossimo. E’ richiesto i domicilio nella provincia di Firenze o zone limitrofe. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.esselungajob.it, dal quale è possibile inviare la propria candidatura.

Ai più giovani Penny Market offre l’opportunità di svolgere tirocini nella mansione di addetto alla vendita, con possibilità di inserimento in azienda. I punti vendita sono quelli di via Lanzi, via dell’Argingrosso, via Erbosa, mentre in provincia è possibile effettuare lo stage a Campi Binsenzio, Signa, Borgo San Lorenzo, Calenzano. Per candidarsi e accedere alla selezione non sono richiesti requisiti specifici, basta essere una "persona solare, propositiva e appassionata della grande distribuzione". E’ previsto l’affiancamento a personale esperto, con iniziale stage di sei mesi. Per candidarsi: www.pennymarket.it, sezione ‘lavora con noi’.

Ricerche in corso anche per Lidl, con 158 posizioni aperte, che lo scorso anno ha assunto 2mila persone in tutta Italia. Per il punto vendita di via Benedetto Dei a Firenze l’azienda tedesca seleziona operatori di filiale, che si occuperanno di collaborare per la gestione ottimale del supermercato, di rifornire prodotti sui bancali, preparare i nuovi articoli in promozione, pulire i locali interni e esterni. Il candidato ideale è orientato al cliente, possiede un’attitudine al lavoro di squadra, è dotato di capacità di multitasking, è affidabile e flessibile. Il contratto di lavoro offerto è part time. Per ulteriori informazioni e per candidarsi: lavoro.lidl.it.

E’ ancora aperta infine, la ricerca di Unicoop Firenze per un laureato in discipline economiche o scienze statistiche da inserire nella sede di Scandicci come addetto al controllo di gestione. Si richiedono capacità di analisi e sintesi, ottima conoscenza di Excel per analisi ed interpretazione di dati e indici numerici, forte spirito critico e mente orientata al risultato. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese. Inviare il curriculum tramite il sito unicoopfirenze.altamiraweb.com.