Sesto Fiorentino (Firenze), 12 aprile 2020 - Tutti (o quasi) chiusi in casa, strade (quasi) deserte ed ecco che gli animali possono uscire allo scoperto e appropriarsi di spazi che solitamente sono di esclusivo uso di noi umani. E' successo, per esempio, a Sesto Fiorentino dove un lupo è stato visto passeggiare tranqullamente nel centro cittadino. Uno dei rari automobilisti lo ha òprontamentre immortalato e il video ha fatto il giro delle chat di whataspp e del web.
Sono episodi che si ripetono spesso in questo periodo: nei giorni scorsi era stata la volta di mamma anatra e dei suoi anattrocoli scortati nel traffico dalla polizia municipale.
"Vedere un lupo a spasso per la nostra Sesto è davvero una cosa eccezionale _commenta il sindaco Lorenzo Falchi_ Del resto noi siamo chiusi in casa, la città è molto più silenziosa e tranquilla e la natura si riappropria dei suoi spazi. Speriamo solo che non si sia spaventato troppo e che abbia ritrovato velocemente la strada per Morello".
Poi, il sindaco chiude con uno scherzoso post scriptum: "No, non è stato il Comune a liberare lupi affamati in città per impedirvi di uscire, ma voi restate comunque a casa. Buona Pasqua!"