Firenze, 13 giugno 2019 - I vip, da Melissa Satta a Eva Cavalli. Le top model, da Gigi e Bella Hadid a Irina Shayk. E poi ancora la musica, con il concerto di Lenny Kravitz. Questo il ricchissimo mix della sfilata di moda al piazzale Michelangelo, uno degli eventi clou di Pitti Uomo, per una serata in onore di LuisaviaRoma, che ha compiuto novant'anni.
Mai prima d'ora una sfilata di moda di questo tipo era stata allestita al piazzale Michelangelo. Erano 3800 gli ospiti, che arrivavano da tutto il mondo per uno scenario incomparabile: quello del piazzale Michelangelo al tramonto. Per giorni le maestranze hanno lavorato per allestire questo "villaggio" fatto di mega passerella e spalti da dove gli ospiti hanno assistito alla serata.
Tutto è iniziato intorno alle nove. Tra gli ospiti vip, gli stilisti Ermanno Daelli di Scervino, Eva Cavalli con il figlio Robert, Laudomia Pucci, Remo Ruffini di Moncler, le showgirl Natasha Stefanenko e Melissa Satta.
La serata ha avuto un prologo all'hotel St Regis: è da qui che la maggior parte degli ospiti si è mossa per raggiungere il piazzale Michelangelo. Tanti fan per Lenny Kravitz, che durante la serata del piazzale Michelangelo si è esibito in concerto, in uno speciale connubio tra moda e fashion. Tante le modelle che hanno partecipato. Oltre alle Hadid e Irina Shayk, anche Maria Carla Boscono, Karolina Kurkova, Karlie Kloss, Stella Maxwell,. Tutte le più ammirate del mondo, che in giornata si erano scatenate nel raccontare via Instagram il loro soggiorno fiorentino.
Una serata che ha visto come protagonista Carine Roifeld, style advisor del brand Karl Lagerfeld, ex direttore di "Vogue Francia" e fondatrice di CrFashion. Una serata durante la quale proprio Karl Lagerfield è stato celebrato con un momento dedicato, per ricordare la grande icona di moda recentemente scomparsa. A sera inoltrata la chiusura dello show, per una serata di moda che Firenze ricorderà.