Un busto raffigurante il Re Sole, realizzato dalla Manifattura di Signa. È stato donato dal Rotary Club Bisenzio Le Signe all’amministrazione comunale, per arricchire la collezione ospitata nella speciale sala del nuovo Museo Civico della Paglia.
"La donazione di questo pezzo – ha detto il sindaco Giampiero Fossi – inserita fra le opere della Manifattura, rafforza la volontà di realizzare un museo diffuso della scultura e delle terrecotte".
"Questa donazione rappresenta i valori rotariani legati alla cultura e alle tradizioni – ha proseguito il presidente del Rotary Club Bisenzio Le Signe, Simone Pancani –. Ci impegniamo affinché sia solo la prima di una serie di donazioni che raccontino l’identità e la cultura del territorio".
"Abbracciamo con grande favore iniziative di questo genere – ha concluso Chiara Pagni (in foto), assistente del Governatore Nello Mari del Distretto Rotary 2071 della Toscana –. Congratulazioni al sindaco e all’amministrazione per la cura mostrata verso il nuovo Museo della Paglia".