REDAZIONE FIRENZE

Simone Rugiati, chi è lo chef toscano che ha conquistato il grande pubblico in Tv

Nato a Empoli ma originario di Santa Croce sull’Arno, si è diplomato all'istituto alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini Terme. Ora gestisce il suo locale a Milano

Lo chef toscano Simone Rugiati

Lo chef toscano Simone Rugiati

Firenze, 30 novembre 2024 – Lo chef Simone Rugiati è entrato in punta di piedi nelle case degli italiani e li ha conquistati attraverso numerose apparizioni in Tv. Nato a Empoli ma originario di Santa Croce sull’Arno, Rugiati si è diplomato all'istituto alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini Terme, arricchendo il suo curriculum con corsi e stage formativi in Italia e all'estero. Dal 2002 ha iniziato l’avventura sul piccolo schermo nella trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”, della quale è stato ospite fisso fino al 2009. 

Molto apprezzato, lo chef 43enne è stato protagonista dal 2011 al 2018, nella scuderia di La7, del programma Cuochi&fiamme e per dieci anni dei format Io, Simone e il loft e Nudo&Crudo per Gambero Rosso Channel. Il grande pubblico lo ha visto all’opera negli anni scorsi pure in trasmissioni come Tu sì che vales e Selfie.

Simone Rugiati ora gestisce il suo locale a Milano, in via Paolo Sarpi: uno spazio multifunzionale di 350 metri quadrati che può essere affittato per cene di gala, show cooking ed eventi privati.

Approfondisci:

Lo chef, il coltello e le urla, furia contro i vicini di casa: “Scendete, vi ammazzo”

Lo chef, il coltello e le urla, furia contro i vicini di casa: “Scendete, vi ammazzo”