REDAZIONE FIRENZE

Spalletti porta il Natale al Meyer: “I bimbi ricoverati sono supereroi”. E regala i palloni della Nazionale

"Quello che diventa fondamentale è dare questo abbraccio, portare un minimo di serenità a questi bambini”, ha detto il ct della Nazionale

Firenze, 24 dicembre 2024 – "Quello che diventa fondamentale è dare questo abbraccio, portare un minimo di serenità a questi bambini che per noi sono i veri supereroi". Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, oggi in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in occasione della consegna dei doni ai piccoli ricoverati grazie al lavoro della Fondazione Bacciotti e del suo fondatore Paolo Bacciotti. Spalletti ha regalato dei palloni della Nazionale. "So che Paolo Bacciotti - ha dichiarato Spalletti - aveva pensato a tutte altre cose come regalini, ma spero che questo pensiero 'completi' la lista dei doni".

Approfondisci:

Dall’Iraq al Meyer, il futuro del piccolo Hussein

"Per me è un orgoglio essere qui, al fianco della Fondazione Bacciotti e del Meyer, che è non solo un'eccellenza dal punto di vista sanitario nazionale e internazionale ma è un'eccellenza di solidarietà. Lo vediamo da iniziative come questa dove" l'obiettivo è "dare un sorriso ai bambini ricoverati e alle loro famiglie". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine della consegna dei doni ai piccoli ricoverati all'ospedale Meyer.

"Questi sono gesti che sembrano in più - ha aggiunto - e che invece sono fondamentali. Sappiamo bene quanto vivere il calore anche nei momenti di difficoltà è importante. Questo ci rende orgogliosi da fiorentini e da rappresentanti di questa amministrazione". La sindaca ha rilanciato anche "un appello: c'è bisogno di famiglie affidatarie, di dare risposte e far sorridere tanti bambini. In questi giorni l'attenzione a chi è più in difficoltà credo debba essere uno dei nostri obiettivi primari".