REDAZIONE FIRENZE

Street Levels Gallery festeggia i suoi primi cinque anni di vita

Street Levels Gallery, la prima galleria fiorentina interamente dedicata all’arte urbana in via Palazzuolo 74r, compie cinque anni e li festeggia venerdì nei suoi spazi completamenti rinnovati dopo un lungo periodo di restauro, inaugurando “Unity Wanted Vol.2”, che nel giorno esatto dell’anniversario ripropone, in una mostra collettiva, molti dei giovani artisti che nel 2016 diedero il via all’avventura della galleria. Oggi come allora la mostra inaugurale si chiama “Unity Wanted” ed espone alcuni tra i principali protagonisti della street art fiorentina ed internazionale.

“Unity Wanted” significa “uniti nella ricerca”, ed è ciò che accomuna i fondatori della Street Levels Gallery e tutti gli artisti proposti in mostra; uniti, appunto, nella continua ricerca e nel dialogo profondo con la strada, nell’interazione costante della loro arte con lo spazio pubblico.

Unity Wanted Vol.2 vede coinvolti tanti artisti di quella prima mostra, che da quel momento hanno sempre lavorato con la galleria, ma anche nuovi protagonisti della street art, nel segno del continuo cambiamento che coinvolge l’arte urbana. In ricordo della prima inaugurazione del 17 dicembre 2016, in cui la Street Levels festeggiò il suo inizio con una grande collettiva, Unity Wanted Vol.2 vuole aprire, con una nuova festa, un nuovo capitolo per la giovane galleria. Tra gli artisti in mostra il famoso stencil artist Ache77, Camilla Falsini, Clet, Exit Enter, Fabio Petani, Giulio Vesprini, Hogre, James Vega, Mehstre, Monograff, Mìles, Mr. Wany, Nemo’s, Rame13, Rikyboy e Urto. Street Levels Gallery acquisirà anche un proprio spazio virtuale, grazie allanuova piattaforma web della galleria che sarà presto online.

O. Mu.