![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NzU4NTAwNWMtOGY1MS00:M2ExMGMx/striscione-contro-salvini-davanti-al-duomo-di-firenze.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Striscione contro Salvini davanti al Duomo di Firenze
Firenze, 24 ottobre 2018 - Davanti al Duomo oggi, 24 ottobre, è stato posizionato uno striscione lungo 20 metri con scritto "Salvini assassino-studenti contro il razzismo". Lo striscione è stato messo dagli studenti del Collettivo antagonista studentesco che venerdì 26 manifesteranno per dire "no al razzismo e per denunciare le politiche del ministro dell'Interno".
Il corteo delle scuole superiori di Firenze partirà alle 9 da piazza San Marco e si snoderà per le vie del centro storico di Firenze. "Scenderemo in piazza - hanno sottolineato gli studenti - perché ogni giorno con le politiche del ministro Salvini le persone muoiono in mare. Le sue sono politiche razziste, sessiste e autoritarie, scagliate contro i migranti e chiunque provi ad opporsi".
Gli organizzatori della manifestazione di venerdì prossimo hanno criticato il mondo accademico perché, a loro dire, "è assurdo che abbia denunciato le leggi razziali, ma non le politiche che stanno attuando il Governo e la Lega".