
Polizia in una foto di repertorio (Foto Lazzeroni)
Firenze, 3 febbraio 2022 - Ha 37 anni ed è stato denunciato l'autore dello striscione contro la Fiorentina che è stato appeso di fronte allo stadio Franchi all'alba di domenica 30 gennaio. Si tratta di un milanese, t ifoso della Juventus. La Digos con il dirigente Domenico Messina ha ricostruito cosa è accaduto e ha quindi fatto partire la denuncia per il giovane per afffissione di striscione inneggiante alla violenza.
Il 37enne fa parte del gruppo dei Viking, che aveva firmato lo striscione. Che è apparso nei giorni caldissimi del trasferimento di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus, passaggio che molte polemiche ha creato a Firenze. Il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha comminato al 37enne un daspo di un anno e una multa di 1032 euro.
Domenica mattina intorno alle cinque almeno quattro persone a bordo di una stessa auto sono partite da Milano, arrivando a Firenze intorno alle 7.30. A quell'ora, di fronte allo stadio Franchi, hanno srotolato lo striscione. Secondo la Digos il gruppo di persone non ha avuto supporto logistico da Firenze. La polizia è riuscita a ripercorrere nel dettaglio il percorso effettuato dalla macchina partendo da alcuni dati sia pure frammentari forniti da testimoni oculari. Proseguono le indagini per accertare l'identità degli altri componenti del gruppo.