FABRIZIO MORVIDUCCI
Cronaca

Radio Studio 54: l'emittente sequestrata va in streaming, il pm oscura il sito

Lo streaming sarà comunque visibile all'estero

Guido Gheri, conduttore e dj di Radio Studio 54: l'emittente è sotto sequestro (Germogli)

Guido Gheri, conduttore e dj di Radio Studio 54: l'emittente è sotto sequestro (Germogli)

Scandicci (Firenze), 25 agosto 2019 - Oscurato il sito Internet dell'emittente radiofonica Radio Studio 54 di Scandicci su disposizione della pm Christine von Borries. Il decreto di oscuramento, notificato ai gestori della rete e ai titolari della radio da carabinieri e polizia postale, è stato disposto nell'ambito di un'inchiesta per diffamazione e istigazione all'odio razziale relativa alle trasmissioni condotte dallo speaker Guido Gheri.

Il 19 agosto scorso, sempre nell'ambito della stessa inchiesta, i carabinieri avevano già sottoposto a sequestro il trasmettitore che permette di agganciare la frequenza assegnata alla radio a seguito di un'ordinanza del tribunale del riesame.

Ma, secondo quanto emerso da successivi accertamenti, tuttavia, Guido Gheri, speaker e fondatore di Radio Studio 54, aveva continuato a trasmettere in streaming sul web attraverso un dominio registrato in Arizona (Usa).

A seguito della notifica del decreto di oscuramento agli operatori di rete attivi in Italia, il sito della radio non sarà più visibile in Italia. Radio Studio 54 però continua a essere ascoltabile all'estero.