REDAZIONE FIRENZE

Sulla Basilica di San Lorenzo il presepe in onore di medici e infermieri

L'iniziativa dell'associazione dei Sopravvissuti del San Lorenzo fino al 9 gennaio

L'inaugurazione

Firenze, 9 dicembre 2021 - Anche questo anno torna sulla Basilica di San Lorenzo il presepe firmato dai Sopravvissuti del San Lorenzo,  un'associazione composta da ambulanti e commercianti che si battono per la riqualifica del rione. Un'iniziativa, giunta alla quinta edizione, che colorerà piazza San Lorenzo fino al 9 gennaio.

Come ogni anno oltre ai personaggi della natività in terracotta, prodotti dal maestro imprunetino Luigi Mariani, "ci sarà un tema di fondo che quest'anno abbiamo voluto sintetizzarlo con un semplice ma grande grazie a tutto il comparto sanitario che in questi due anni di pandemia si è speso a dismisura, dimostrando spirito di sacrificio e abnegazione nei confronti del prossimo mettendo loro stessi in pericolo ogni giorno" sottolinea Roberto Calamai, presidente dell'associazione dei Sopravvissuti del San Lorenzo.

Infine, in una nota, il gruppo di promotori, ringrazia "il priore Don Marco Domenico Viola, responsabile della Basilica di San Lorenzo, e L'Opera Medicea Laurenziana". I proventi del presepe verranno donati alla Fondazione Santa Maria Nuova.

ross.c.