REDAZIONE FIRENZE

Tattoo Convention, Firenze capitale del tatuaggio

Fino a domenica alla Fortezza da Basso. Tra gli ospiti internazionali presenti Matt Gone, artista americano famoso per avere il 99% di corpo tatuato GUARDA LE FOTO

Matt Gone

Firenze, 8 novembre 2014 - Trecento tatuatori da tutto il mondo hanno invaso a Firenze per la 7° Florence Tattoo Convention che si terrà fino a domani alla Fortezza da Basso. Tra gli ospiti internazionali presenti Matt Gone, artista americano famoso nel mondo dei tattoo per avere il 99% di corpo tatuato; il maestro giapponese Shige dello studio Yellow Blaze Tattoo e Yomico Moreno dal Venezuela. «È diventata una passione a 16 anni - ha detto Gone - e ora per me è un lavoro. Io vado in giro per il mondo a mostrare i miei tatuaggi».

Tra i big italiani spiccano i nomi di Alex De Pase, Billi Murran, Marco Galdo, Stizzo, Genziana e Vlady. Presenti, tra gli altri, i tatuatori che utilizzano ancora i metodi tradizionali, come quello cosiddetto 'a bacchettà: tra gli ospiti di questa sezione Colin Dale che si cimenterà in una dimostrazione con l'antica tecnica.