
Si alza il sipario per la stagione del teatro in vernacolo. La compagnia La Nave presenta stasera alle 21.15 la divertente commedia “00127 Licenza di Trippaio” tre atti comici di Tito Zenni. Un appuntamento per tornare a divertirsi e passare due ore in allegria riscoprendo la classica goliardia fiorentina.
La rappresentazione va in scena al Teatro La Nave a Rovezzano, presso il circolo Sms, in via Villamagna 111.
Il gruppo teatrale La Nave vanta una lunga esperienza sotto la collaudata e apprezzata regia di Valerio Ranfagni. La trama dello spettacolo è molto particolare e ricca di episodi che faranno divertire parecchio il pubblico presente in sala.
La commedia narra della vendita di una ‘Licenza di trippe e affini’ commissionata ad una agenzia di polizia privata diretta da un incapace e confusionario detective.
La licenza, scambiata per una formula segreta di un propellente missilistico, attirerà l’interessamento di varie potenze straniere.
Naturalmente ne succederà di tutti i colori, dove la comicità la farà da padrone e si concluderà relegando il povero e tapino detective a venditore di trippa e sposo di una, diciamo ‘allegra’, figlia di trippai.
E al termine della commedia il gruppo teatrale La Nave rimarrà sul palco allietando il pubblico con le classiche barzellette in vernacolo, con Valerio Ranfagni protagonista di battute scherzose.
Da ricordare che la rappresentazione teatrale andrà in scena tutti i sabati alle 16,15 e la domenica e festivi alle 21,15 per circa due mesi. Già aperte anche le prenotazioni per lo spettacolo di fine anno.
Per informazioni e prenotazioni per i biglietti dello spettacolo occorre telefonare al numero 055.6530284 in determinati orarid, ossia alle 8 alle 11 e nel pomeriggio dalle 14 alle 20 al circolo Sms La Nave (mercoledì giorno di riposo).
F. Que.