
Lorenzo Musetti, di Carrara, e Jennifer Paolini, originaria della Garfagnana: nel tennis la Toscana tifa per loro
Firenze, 25 marzo 2025 – La Toscana vola a Miami insieme a Paolini e Musetti, un doppio appuntamento di tennis ricco di emozioni in occasione del Miami Open 2025. Le sfide si terranno all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Now, Sky Go e Tennis Tv.
Jasmine Paolini, la 29enne originaria della Garfagnana, vola ai quarti di finale: potrebbe diventare la prima italiana di sempre a raggiungere la semifinale a Miami.
L’appuntamento è alle 19 di martedì 25 marzo. Paolini sfiderà la polacca Linette dopo aver eliminato la giapponese ex numero uno al mondo Naomi Osaka.

Il match di Paolini è il secondo previsto sul Centrale di Miami: subito dopo la fine del suo match toccherà a Musetti, altro orgoglio toscano.
Per Lorenzo Musetti, 23enne di Carrara, l’appuntamento è alle 20:10. L'atleta di Carrara arriva agli ottavi di finale dopo aver superato il francese Quentin Halys ma adesso si trova davanti l’ostacolo più difficile da sormontare: l’ex numero uno al mondo Novak Djokovic.
Musetti ha già battuto il numero uno del mondo una volta (a Monte-Carlo nel 2023) su otto precedenti, avrà bisogno di molta calma e concentrazione per poter superare questa sfida che lo vede già tra gli sfavoriti.