Tifosi del Ferencvaros a Firenze. Cori per Berlusconi e t-shirt ‘anti-viola’

Circa 2mila ultras ungheresi sfilano per il centro

Firenze, 5 ottobre 2023 – Ci sono circa 2mila tifosi ungheresi del Ferencvaros in giro per Firenze. Sono qui per l'incontro di Conference League con la Fiorentina in programma stasera allo stadio Artemio Franchi.

Secondo quanto si apprende dalla questura, gruppi di supporter della squadra magiara hanno raggiunto la città anche dal casello di Firenze Sud dell'Autosole a bordo di pullman. Dopo il concentramento in piazza Indipendenza, saranno da lì accompagnati allo stadio scortati dalle forze dell'ordine.

Tifosi del Ferencvaros in giro per Firenze
Tifosi del Ferencvaros in giro per Firenze

Alcuni di loro hanno sfilato per la città con delle magliette con scritto “100% anti-viola” ed hanno cantato cori che inneggiavano a Silvio Berlusconi. 

I tifosi del Ferencvaros in piazza della Signoria
I tifosi del Ferencvaros in piazza della Signoria

In piazza della Signoria, nonostante i tanti turisti presenti, si sono assiepati al centro ed hanno acceso alcuni fumogeni di colore verde, continuando a cantare cori per la propria squadra e contro i tifosi della Fiorentina. I tifosi vengono controllati dalle forze dell’ordine e per il momento, nonostante il caos creato nella piazza, non ci sono state intemperanze.