Il bug informatico mette in crisi anche i taxi. Firenze, il 4390: “Ci scusiamo”

I tassisti si sono organizzati attivando il servizio steward, completamente gratuito per la cittadinanza, a Santa Maria Novella

La folla alla stazione di Firenze Santa Maria Novella nella mattina del 19 luglio

La folla alla stazione di Firenze Santa Maria Novella nella mattina del 19 luglio

Firenze, 19 luglio 2024 - "Il 4390 Taxi Firenze si scusa con la propria clientela per i disagi che si stanno registrando quest’oggi a causa del tilt informatico globale che ha coinvolto aeroporti e ferrovie di tutto il mondo, Firenze inclusa". Lo dice il presidente del 4390 Taxi Firenze, Claudio Giudici. Purtroppo, nella nostra città la situazione è resa ancor più problematica da un guasto della linea elettrica che si registra dalle 8.30 di questa mattina all’altezza di Firenze Rovezzano. Come si legge sul sito di Trenitalia, i ritardi dei treni superano i 200 minuti. E questo genera ondate di arrivi nello stesso momento. Insomma, caos all’ennesima potenza.

I tassisti fiorentini, come sempre, si sono organizzati attivando il servizio steward, completamente gratuito per la cittadinanza, presso la stazione di Santa Maria Novella, “ma questa situazione ha comportato anche un rilevante aumento del traffico cittadino che rende ancor più difficile la circolazione dei taxi e, dunque, la loro capacità di intervento".