REDAZIONE FIRENZE

Fa il tiro a segno con i piccioni: denunciato

Un sessantenne è accusato di "uccisione di animali con crudeltà o senza necessità"

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Firenze, 10 settembre 2016 - Un sessantenne è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di uccisione di animali con crudeltà o senza necessità. L'uomo è stato trovato in possesso di una carabina a pallini di libera vendita con la quale è sospettato di aver bersagliato dei volatili intorno al condominio in cui vive a Sesto Fiorentino.

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni abitanti della zona che hanno telefonato al 113 perchè avevano udito alcuni spari, aggiungendo che non si trattava della prima volta e che, nei dintorni, erano stati trovati piccioni ed altri uccelli morti. In un volatile ucciso si sono imbattuti anche gli agenti giunti sul posto.

All'uomo che occupa l'appartamento dal quale sono stati uditi provenire gli spari è stato chiesto se avesse un'arma ed il 60enne ha spontaneamente mostrato la carabina, dicendosi però estraneo agli spari e alla morte dei piccioni. Il pallino con il quale è stato ucciso il volatile trovato dalla polizia sarebbe tuttavia compatibile con la carabina.