Torna il fascino delle auto d’epoca C’è il Circuito Stradale del Mugello

La gara fa tappa a Vinci. Cambia anche la viabilità. Divieti di sosta e transito. in piazza Libertà e piazzale Dent

Migration

Oltre settanta “gioielli“ a sfilare con eleganza: torna il “Circuito stradale del Mugello”, gara automobilistica di regolarità che rievoca quella omonima di velocità su tracciato stradale tenuta tra il 1914 ed il 1970 nota anche come Gran premio del Mugello. Una rievocazione fortemente voluta dall’Automobile Club d’Italia, l’Automobile Club Firenze e il Club Aci Storico che si terrà oggi e domani con l’organizzazione della Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti.

A partecipare ben 73 vetture fra le quali un’Alfa Romeo del 1929 ed una Aston Martin Le Mans del 1933.

Uno scenario che ci porterà indietro nel tempo, ripercorrendo strade e valichi che hanno visto le gesta eroiche dei piloti che hanno fatto grande il Gran Premio del Mugello fino al 1970, anno della sua ultima edizione.

L’evento comporterà alcune modifiche della viabilità: previsti divieti di sosta (con rimozione forzata) e transito in piazza della Libertà e piazzale Dent dalle 13 alle 17 di oggi. Ci sarà un temporaneo divieto di transito in via di Faltognano, nel tratto compreso dal piazzale Dent, via di Faltognano fino all’intersezione con la Sp 43, bivio di via Pietramarina, via Amerini e via della Libertà. Parteciperà anche Gianpaolo Lastrucci, presidente della Fondazione Leonardo 500, motore culturale di Vinci e delle terre di origine di Leonardo.